Amazon Prime italia aumento del 80% e in Europa ?

aumento_amazon_prime

Amazon Prime aumenterà da aprile, la notizia sta rimbalzando in tutti i siti d’informazione, sui social e sui vari blog personali, purtroppo la notizia non mi è nuova infatti a dicembre 2017 partecipai ad un sondaggio in cui Amazon chiedeva con diverse domande a quali servizi avrei rinunciato e quale cifra ero disposto a pagare in base ai servizi compresi. Nel sondaggio oltre a far vedere i possibili scenari di costo si ipotizzavano anche diversi pacchetti in base alle opzioni presenti, evidentemente Amazon dopo il sondaggio ha deciso di fare un unico abbonamento. Ecco la mail che sta arrivando ai vari abbonati.

Quanto costa Amazon Prime in Europa ? 

 

Come si vede a parte la Spagna, in tutti gli altri stati europei l’abbonamento a Prime costa già molto di più rispetto a noi, con questo non voglio dire che l’aumento sia giustificato, vedremo se i clienti continueranno a pagare oppure faranno la disdetta del servizio.

 

Conviene Ancora ?

Ricordiamo che per tutti gli ordini superiori a 30 euro la spedizione è gratuita, se invece siete soliti ordinare anche oggetti che costano poco le soluzioni sono due o pagate la spesa di spedizione oppure se l’oggetto non vi serve urgentemente aspettate di cumulare più ordini. 

Conti alla mano calcolando il nuovo costo di 36 euro vi basta fare sei ordini in un anno per pagare il costo annuo di prime.

ABBONATI A PRIME

Ecco i principali servizi compresi in Amazon Prime?

  • Consegna gratuita in 1 giorno su oltre 1 milione di prodotti
  • Amazon Prime Video
  • Spedizione 2 giorni gratuita per le aree non coperte dalla spedizione 1 giorno
  • Prime Foto: spazio di archiviazione foto gratuito e illimitato
  • Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it

Autore dell'articolo: Fabrizio