venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsAmazon scambio voti e non solo

Amazon scambio voti e non solo

amazon_scambio_voti

Ho già parlato della classifica dei recensori di Amazon della sua funzione e della sua utilità ammesso che ne abbia. Oggi vi parlo di una pratica che viene usata per scalare velocemente la classifica, e che non approvo in nessun modo, si tratta dello scambio di voti.

Nella mente di quasi tutti i recensori c’è in mente la classifica, c’è gente che se la sogna anche di notte tanto ne sono ossessionati, infatti la classifica nella mente dei recensori vuol dire solo una cosa più si è in alto più si ha accesso a prodotti migliori, cosa vera in parte.

La classifica di Amazon tiene conto del numero delle recensioni fatte, ma soprattutto dei voti positivi o negativi che ricevete sulla recensione.

Alcuni recensori “furbi”, ricordiamoci che noi siamo un paese di furbi, per scalare velocemente la classifica invitano altri recensori a mettere mi piace sulle proprie recensioni al solo fine di scalare la classifica.

scambio_voti

Su Facebook come su altre piattaforme esistono dei gruppi nati appunto per scambiarsi i voti e non è difficile trovare post del tipo scambio voti 6×6 oppure 4×4, nella foto vedete alcuni esempi di post e gruppi, la cosa assurda che esistono anche dei gruppi per lo scambio dei voti per i recensori Amazon Wine

Ma cosa vuol dire?

Nel caso del 6×6 vuol dire che entrambi metteranno un voto a sei recensioni, di solito entrambi i recensori scelgono 6 recensioni e inviano i link all’altro recensore in modo che possa mettere mi piace.

Con il tempo e si è scoperto che per essere validi i voti devono essere unici e di persone sempre diverse pena la cancellazione di tutti voti, a quanto pare Amazon verifica se i voti arrivano dallo stesso utente quindi dopo un certo numero di voti considera i due utenti come amici, quindi elimina i voti ricevuti.

Oltre a questa prassi esiste anche chi da voti utili in cambio di recensioni, e anche chi fa richieste assurde di cui non parlo per decenza personale

Se vi interessa conoscere come ottenere il primo voto utile sulle recensioni senza incorrere in controlli vi consiglio di leggere la guida fatta da Diego, anche lui come me non condivide questa pratica, ha fatto la guida per smascherare questa pratica del tutto scorretta.

 

- Advertisment -

Most Popular

- Advertisment -