giovedì, Maggio 28, 2020
Home Recensioni Aicok Barbecue senza Fumo

Aicok Barbecue senza Fumo

barbecue senza fumo

Premetto che io sono un amante del barbecue quindi in inverno mi manca molto non poter gustare una bella costina o una bella bistecca fatta sulla carbonella.

Ho scoperto per caso questo prodotto devo dire che sono rimasto soddisfatto vi divido questa recensione in due parti nella prima parte vi parlo degli aspetti positivi senza dilungarmi visto che già in molti ne hanno parlato, nella seconda invece le cose che secondo me non vanno che dovrebbero essere migliorate per avere veramente un prodotto Top.

Il prodotto è molto leggero e maneggevole, considerato che non serve la corrente si può benissimo usare praticamente in ogni ambiente, fatto con dei materiali di buona fattura ottima la griglia fatta in ghisa, fate attenzione perché pesa.

Tutti i componenti sono studiati bene, infatti l’utilizzo risulta semplice e immediata, dopo aver posizionato un po di liquido infiammabile e acceso si posiziona il cestello con la carbonella, basta mettere al massimo la ventilazione, posizionate la griglia e vedrete che in pochi minuti avrete una bella brace pronta.

La griglia non è grandissima quindi si deve saper sfruttare al meglio lo spazio a disposizione io nella mia prova ho cucinato delle costolette di agnello e della salsiccia, come si può vedere dalle foto.

Io la prova lo fatta in cucina utilizzando la cappa di aspirazione per smaltire quel poco di fumo che fa, si un po si fumo lo fa ma è del tutto normale, ma è 90 volte in meno rispetto al classico barbecue e 100 volte in meno se utilizzate il forno classico.

Vediamo l’aspetto pulizia, la griglia il cestello del carbone e il piattino per l’accensione si possono smontare e lavabile comodamente anche in lavastoviglie, la parte invece dove vengono raccolti i liquidi e i grassi di scolatura invece non si può staccare quindi va lavato a mano, peccato non si possa staccare per lavarlo in lavastoviglie.

Il ventilatore va alimentato con 4 pile AA, sinceramente mi sarei aspettato oltre all’utilizzo con le pile una porta micro usb per usarlo tipo con un power bank o addirittura proprio una pila ricaricabile. La struttura esterna lo trovata un tantino sottile basta poco per piegarla.

Manca una pinza o dei ganci per spostare sia la griglia calda che il contenitore della carbonella

Secondo il mio modesto parere è un prodotto molto valido chi si lamenta del fumo evidentemente non ha mai fatto un barbecue.

barbecue senza fumo Aicok

65.99

8.7

Qualità costruttiva


8.0/10

Efficenza


10.0/10

Resistenza


9.0/10

Prezzo


7.0/10

Valutazione Personale


9.5/10

Pregi

  • Maneggevole
  • Piastra in ghisa

Difetti

  • Manca attacco per power bank
  • La parte interna non si può staccare


Most Popular

Pril Cura Lavastoviglie in Caps

Dopo aver parlato di pastiglie per la lavastoviglie mi sembra giusto parlarvi oggi di un prodotto che forse in molti non usano,...

Ingranditore schermo per smartphone

Per chi usa spesso lo smartphone per vedere video o film questo prodotto può risultare molto utile.

Brother MFCL2750DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Monocromatica

Dopo aver rottamato la mia stampante laser a colori Samsung, ho deciso di comprare ancora una stampante...

Svelto Classico pastiglie per lavastoviglie

Oggi vi parlo di un prodotto per il quale in una famiglia media si spende non poco,...

barbecue senza fumo Aicok

65.99
8.7

Qualità costruttiva

8.0/10

Efficenza

10.0/10

Resistenza

9.0/10

Prezzo

7.0/10

Valutazione Personale

9.5/10

Pregi

  • Maneggevole
  • Piastra in ghisa

Difetti

  • Manca attacco per power bank
  • La parte interna non si può staccare