Bistecchiera Rowenta GR712D Optigrill+

Dopo aver usato per circa un anno questo prodotto sono pronto a fare la recensione.

Descrizione

Con OptiGrill+, la nostra interessante innovazione, la tecnologia intelligente è al servizio di una cottura deliziosa. Grazie alla tecnologia “Sensore automatico di cottura” la temperatura e il tempo di cottura sono regolati in modo automatico in funzione dello spessore e del numero di porzioni collocate sulla griglia, sulla base di 6 programmi di cottura (Hamburger, Pollo, Sandwich, Salsicce, Carne rossa, Pesce) e di una modalità Alimenti Surgelati. Allo stesso tempo, una spia luminosa consente di monitorare direttamente l’avanzamento della cottura: rosa per il preriscaldamento, blu, quindi verde a inizio cottura, giallo per cottura al sangue, arancione per una cottura media e rosso per una carne ben cotta.

Adatta per soddisfare in modo ottimo tutti i gusti: è sufficiente sollevare il coperchio, togliere la tua carne quando è pronta e lasciare che le altre porzioni continuino a cuocere. La modalità aggiuntiva di cottura manuale con 4 temperature regolabili consente di cuocere qualsiasi alimento ed è adatta per preparare frutta e verdura esattamente come piace a te.

Le piastre in alluminio pressofuso assicurano prestazioni elevate; inoltre, essendo inclinate di 7°, garantiscono il deflusso dei grassi di cottura nell’apposita vaschetta. Sia le piastre che la vaschetta di raccolta dei grassi, possono essere lavate direttamente in lavastoviglie per una pulizia facile e veloce.

Bistecchiera Rowenta GR712D Optigrill+

Carne grigliata alla perfezione, secondo le tue preferenze

Grazie alla tecnologia all’avanguardia Optigrill+ regola automaticamente il ciclo di cottura a seconda dello spessore e della quantità degli alimenti.

Al sangue, media o ben cotta

Scegli tu a seconda delle tue preferenze: l’indicatore del grado di cottura indica l’avanzamento della cottura stessa con un bip sonoro e ti avvisa quando la carne è al sangue, media o ben cotta.

Varietà di cottura e tante ricette

Sei programmi di cottura per tutti i tipi di carne e pesce, più due modalità, alimenti surgelati e manuale (con quattro temperature regolabili):

  • Hamburger
  • Pollo
  • Sandwich
  • Salsicce
  • Carne rossa
  • Pesce

Modalità manuale regolabile
Usa la modalità manuale con quattro livelli di temperatura per preparare frutta e verdura.


Indicatore del livello di cottura
Display per indicare l’avanzamento di cottura, da al sangue a ben cotto. Indica gli avanzamenti nella cottura e un bip sonoro ad ogni livello ti segnala che la tua carne è pronta.


Sensore automatico di cottura
Misurazione automatica dello spessore: imposta automaticamente la temperatura adatta alle dimensioni e allo spessore di qualsiasi tipo di alimento nei programmi indicati.

Alte prestazioni: piastre in alluminio pressofuso
Piastre in alluminio pressofuso rivestite con PTFE per una pulizia facile.

Vaschetta raccolta grassi di capacità extra large
Grande vaschetta raccolta grassi e piastre con un’inclinazione di 7°.

Lavabile in lavastoviglie
Le piastre in alluminio pressofuso antiaderenti e la vaschetta raccolta grassi sono lavabili in lavastoviglie.

Considerazioni Finali

si e no
Cosa va e cosa non va

Questa bistecchiera è un concentrato di tecnologia, lo scelta per la funzione automatica della cottura.

i sei programmi disponibili sono davvero comodi, la cottura risulta sempre perfetta, l’indicatore di cottura funziona alla grande, in questo modo si riesce ad accontentare chi la vuole al sangue e chi la vuole ben cotta, basterà guardare l’indicatore e non si sbaglia.

Il sensore funziona molto bene, ma entra in crisi se per esempio mettiamo della carne con osso come per esempio le costolette di maiale, in questo caso capita che la carne rimanga del tutto cruda in prossimità dell’osso e quindi richiede una cottura manuale.

Se siete amanti della cottura “bruciacchiata” vi consiglio di procedere direttamente in manuale, perché con la funzione automatica infatti non riesce a darle quella bruciatura che tanto piace a molti, ma di certo non fa bene.

Non sono tutte rose e fiori, dopo un periodo di funzionamento normale la bistecchiera ha dato dei segnali di malfunzionamento, la pulsantiera non risponde, oppure programmi e dopo un po salta e va in manuale.

A dire il vero mi ha dato questo problema diverse volte, purtroppo non avendo lo scontrino perché mi è stata regalata non ho potuto chiedere il reso in garanzia, in rete ho letto di diverse persone che si lamentano di questo problema, sinceramente per un prodotto di questo costo con un difetto chiaramente di costruzione la Rowenta dovrebbe richiamare il prodotto e rimetterlo in commercio dopo aver risolto.

183,51
8.8

Qualità

10.0/10

Prezzo

8.0/10

Funzionalità

10.0/10

Giudizio Personale

7.0/10

Pregi

  • Materiale Ottimo
  • Programmi automatici
  • Sensore di cottura

Difetti

  • Ogni tanto perde la programmazione oppure si blocca

Autore dell'articolo: Fabrizio