CB Talk Midland la rivoluzione del Cb

Cb Talk Midland

Oggi vi presento un’applicazione che la Midland uno dei produttori principali di ricetrasmittenti ha creato per il mondo CB volgarmente chiamato baracchino. 

Vediamo di cosa si tratta

I puristi delle trasmissioni radio sicuramente storceranno il naso e in effetti anche io inizialmente ho avuto qualche perplessità, poi usandola si inizia a capire le potenzialità che questa app può avere, certo il fascino di fare trasmissioni radio sfruttando la propagazione con questa app viene meno infatti si potrà parlare con qualsiasi parte del mondo in un attimo senza preoccuparsi ne della potenza ne della propagazione.

L’app che ricalca lo stile del mitico Alan 48 e anche il funzionamento è molto simile e intuitivo.

Download e Configurazione App

Considerazioni finali

L’App nasce per essere usata con il nuovo microfono Dual Mike un microfono con diverse funzioni tra le quali la possibilità di trasmettere con il metodo tradizionale o mediante la nuova app che ricordiamo sfrutta la linea dati del cellulare, quindi se avete un contratto con pochi giga occhio ai consumi. 

L’App funziona molto bene ho notato un consumo eccessivo della batteria, ma considerato che richiede Gps e connessione attiva praticamente sempre non si può pretendere di più. 

Cosa manca

L’App consente di parlare in gruppo o in canali singoli c’è la possibilità di richiedere l’amicizia agli altri utenti, ma non consente di fare una chiamata singola ad un utente che si trova in linea.

Quando non si usa con il Dual Mike per usarlo di deve per forza tenere il monitor accesso per premere il tasto di trasmissione, sarebbe utile poter usare degli auricolari e usare il tasto presente per iniziare la trasmissione.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se la usate cercatemi sono Fabry AD

CB Talk Midland la rivoluzione del Cb

9.8

Funzionalità

10.0/10

Prezzo

10.0/10

Giudizio Personale

9.5/10

Difetti

  • Uso senza Dual Mike
  • Chiamata diretta a utente

Autore dell'articolo: Fabrizio