Fabrizio Oddo

 Il Mondo di Fabrizio Oddo

Fabrizio oddo

Sono da sempre un appassionato del mondo tecnologico tutto ebbe inizio tra gli 8 e i 10 anni, prima con la fotografia, poi con i primi computer. In quel periodo andava di moda il Commodore 64, ma già a in tenera età chi mi conosceva sapeva che non mi piaceva seguire la massa e in fatti mi fu regalato un Philips msx basato su un processore z80 (mitico!!!), iniziai a sperimentare la programmazione ma la cosa che mi fece veramente appassionare fu la sua porta di espansione infatti con poche righe di codice riuscivo a programmare l’accensione e lo spegnimento di un oggetto esterno al computer.

Da li iniziai a seguire la strada tortuosa del mondo tecnologico gli studi tecnici e la passione mi portarono ben presto a sperimentare i primi passi nel web, sono stato uno dei primi ad aprire un sito internet e successivamente a tentare la vendita on-line quando ancora l’ E-commerce non si sapeva neanche cosa fosse.

La mia passione per la fotografia, inizio per gioco usavo sempre la macchina fotografica dei miei genitori una sigma degli anni ’70 a dire la verità mi divertivo a fare scattare i flash magicube senza la macchina fotografica per poi smontarli pezzo per pezzo. La fotografia e quindi il mondo tecnologico sono andati di pari passo per molti anni sino a quando preso dagli studi la lasciai per poi riscoprirla prima con macchine minori di vari marchi più avanti con le prime reflex Nikon a pellicola e successivamente con il digitale, ma sempre Nikon un amore che dura ormai da oltre 20 anni.

Nel 1998 mi sono iscritto ad una nota associazione dei consumatori ho scoperto da loro il mondo legato ai test dei prodotti, alle valutazioni, mi sono interessato a tutto quello che può essere provato e testato per scoprire eventuali difetti o problemi, ma anche per consigliare gli altri a fare un acquisto giusto. Negli anni ho ricevuto molti prodotti in test, ma ho sempre seguito una linea, “Se un prodotto vale si da la giusta valutazione e se non vale va detto forte e chiaro” non lo faccio per avere i prodotti “GRATIS”, ma per pura passione quindi quando mi viene chiesto di variare una recensione o un voto mi viene sempre da ridere, rispondo “la recensione è mia se vuoi il prodotto te lo rimando pure indietro !!!”.

In questo sito quindi troverete solo recensioni e test imparziali non legati né al produttore né al venditore, in ogni momento mi riservo di variare la mia valutazione se il prodotto dovesse per un qualsiasi motivo deludermi in durata e prestazioni.

Vi invito a leggere le Faq prima di fare ogni richiesta o domanda