Google Family Link è sicuro ?

header_family

Oggi vi parlo dell’app Google Family Link odiata dai bambini e che tutti i genitori dovrebbero conoscere per salvaguardare le attività e la salute del proprio figlio.

Google Family Link è un app molto interessante è molto utile ai genitori in questo modo hanno la possibilità di abilitare e/o disabilitare app, negare installazioni, decidere per quanto tempo deve essere usato uno Smartphone o un tablet e addirittura quanto tempo deve essere usata una determinata App e sapere anche dove si trova vostro figlio/a

Con questo articolo non voglio farvi vedere come funziona, in rete infatti troverete molti articoli e video che spiegano nel dettaglio l’uso e la configurazione di questa app, ma bensì se l’app è davvero sicura, se funziona bene e se esiste qualche bug che ne consente l’uso anche con il telefono bloccato.

Premetto che ho installato questa app per limitare l’uso del tablet a mio figlio di 8 anni e per controllare anche quali app installa, cosa guarda in internet e limitarne anche l’uso impostando dei limiti ben precisi.

Va detto che l’installazione di questa app non ha reso mio figlio felice, che da subito ha cercato come eludere queste limitazioni cercando anche in rete soluzioni varie, alla fine non c’è riuscito e si è arreso.

In verità non si è arreso del tutto ha solo scoperto un modo per aggirare i limiti, per spiegarvi cosa ha scoperto vi farò un video in modo da farvi capire bene il metodo usato dal mio genietto di casa.

Autore dell'articolo: Fabrizio