Lampadina Smart LED multicolore 5W E14, Avatar

Oggi vi presento una lampadina Smart a marchio Avatar, una lampadina led Rgb con una potenza di 5 Watt in questo caso con attacco E14.

Cos’è una lampadina Smart

Per chi ancora non conosce questi dispositivi, spiego brevemente di cosa si tratta, sono dei dispositivi che grazie alla connessione wi-fi di casa un app, oppure con dei controller vengono comandate a distanza si possono creare delle accensioni programmate o addirittura per i più creativi si possono creare anche delle scene. In commercio ormai esistono molti prodotti smart dalla classica lampadina ai, ma anche elettrodomestici.

Lampadina smart led avatar1

Caratteristiche

  • Potenza 5 Watt
  • Attacco E14
  • Color Rgb
  • Dimmerabile
  • Classe energetica A++

Iniziamo ad usarla

Prima di capire se questa lampadina funziona bene o male iniziamo a vedere come usarla, per prima cosa dobbiamo scaricare dal Play Store nel caso di un telefono Android o dall’ Apple Store nel caso utilizziate un Iphone, l’applicazione Smart Life.

Apriamo l’applicazione e aggiungiamo un dispositivo smart, accendiamo la lampadina se inizia a lampeggiare subito vuol dire che sta aspettando già di essere collegata all’app, nel caso invece non lampeggi accendete e spegnetela per tre volte per farla avviare in modalità connessione, sulla vostra app vedrete che ci sara una lampadina che lampeggia date conferma e vi vedrete comparire la seguente schermata, alla fine di questa procedura la lampadina sarà già attiva e collegata.

Connessione
Connessione lampadina

Considerazioni Finali

Fabry idea

Che bello avere queste lampadine a disposizione, la qualità è molto buona, il funzionamento è abbastanza reattivo qualche lag quando si eseguono scene particolari o cambi di colore, ma del tutto influenti nel funzionamento normale.

La configurazione risulta essere semplice è immediata, non grazie al manuale davvero minuscolo, ci vuole la lente di ingrandimento per vedere e per nulla chiaro.

Io ne ho montate due una in bagno e una nella camera dei bambini, in camera ho messo sia l’accensione programmata in modo da farli svegliare con una luce soft.

Se accoppiati a un apparecchio tipo Google Home o Alexa si possono comandare anche con la voce, volendo si può fare anche dal cellulare, ma i comandi da dare sono in inglese.

Ricordiamoci che queste lampadine per funzionare in modalità smart devo rimanere alimentate quindi l’uso normale degli interruttori dovrebbe essere disabilitata.

Lampadina Smart LED multicolore 5W E14, Avatar

15,99
8.4

Qualità costruttiva

9.5/10

Funzionalità

9.0/10

Prezzo

6.0/10

Giudizio Personale

9.2/10

Pregi

  • Dimmerabile
  • Rgb color
  • Consumi ridotti

Difetti

  • Manuale istruzioni pessimo

Autore dell'articolo: Fabrizio