giovedì, Maggio 28, 2020
Home Recensioni PINGKO Pedometro Contapassi

PINGKO Pedometro Contapassi

Pinko_contapassi

Ho ricevuto questo contapassi o pedometro della Pingko per testarlo devo dire che inizialmente non mi ha fatto una buona impressione, semplicemente perchè nel muoverlo sentivo come se dentro ci fosse qualcosa di rotto, poi invece ho capito che si trattata del sistema che utilizza per contare i passi.

Lo trovato molto carino io ho ricevuto quello in versione rossa ma esiste anche in versione nera, blu e verde, nella confezione oltre al contapassi troviamo un piccolo manuale solo in inglese, questo secondo me può mettere in difficoltà chi non ha molta dimestichezza con l’inglese infatti il pedometro prima di essere usato come si deve va tarato sulla persona altrimenti rischia di falsare i risultati.

pinko_front_contapassiNella parte frontale abbiamo tre pulsanti il primo da sinistra serve per impostare, il pulsante centrale per cambiare la visualizzazione tra contapassi, chilometri percossi o calorie consumate, infine il terzo serve per azzerare o reimpostare i risultati.

Per prima cosa di deve impostare la distanza del passo per fare questo bisogna andare nella visualizzazione della distanza percorsa premere il primo pulsante vi comparirà un valore in cm qui dovete inserire il valore del vostro passo. Dopo che avete inserito il vostro passo provate a fare 10 passi se alla fine il contapassi indica 10 vorrà dire il settaggio è stato fatto in modo corretto, nel caso in cui invece i valori non corrispondono dovete variare il valore del vostro passo.

Per il conta calorie si procede allo stesso modo andate nella visualizzazione calorie consumate premete il primo tasto vi chiederà di inserire  il vostro peso attuale.

Per accendere il pedometro basta premere uno dei tre tasti oppure basta scuoterlo, in mancanza di attività dopo un minuto per evitare di consumare la batteria si spegne automaticamente.

 

Dopo aver impostato tutti i valori nel modo corretto posso dire che il prodotto è abbastanza preciso, il costo è davvero irrisorio per un prodotto dalle ottime caratteristiche, sicuramente le cose che mi sono piaciute sono il design e l’ampio display. 

Considerazioni finali

Questo pedometro, è sicuramente indicato a chi non vuole armeggiare con app o con smart-band pieni di funzioni che magari non usa nemmeno e punta solamente all’essenziale.

Prodotto gratuito

Altri prodotti che possono interessare

[amazon_link asins=’B071955B43,B01LZKMMZA,B0748GD99B,B06Y6H99KF,B01LHX8BWW,B00MWELR7W’ template=’Fabry’ store=’fabryphoto-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b766c4b-f7b8-11e7-b906-edf1a1707bb6′]

PINGKO Pedometro Contapassi

8.99

8.8

Qualità costruttiva


9.0/10

Prezzo


10.0/10

Funzionalità


8.0/10

Valutazione Personale


8.0/10


Most Popular

Pril Cura Lavastoviglie in Caps

Dopo aver parlato di pastiglie per la lavastoviglie mi sembra giusto parlarvi oggi di un prodotto che forse in molti non usano,...

Ingranditore schermo per smartphone

Per chi usa spesso lo smartphone per vedere video o film questo prodotto può risultare molto utile.

Brother MFCL2750DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Monocromatica

Dopo aver rottamato la mia stampante laser a colori Samsung, ho deciso di comprare ancora una stampante...

Svelto Classico pastiglie per lavastoviglie

Oggi vi parlo di un prodotto per il quale in una famiglia media si spende non poco,...

PINGKO Pedometro Contapassi

8.99
8.8

Qualità costruttiva

9.0/10

Prezzo

10.0/10

Funzionalità

8.0/10

Valutazione Personale

8.0/10