venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRecensioniRecensione Yongnuo yn 600

Recensione Yongnuo yn 600

Yongnuo yn 600

All’interno della scatola troveremo:

  • due gelatine di materiale plastico quella che funge da diffusore e quella che funge da temperatura più calda.
  • Il manico ha un doppio utilizzo il primo per essere trasportato il secondo per essere posizionato direttamente sullo stativo, in alternativa il faretto può essere avvitato direttamente sullo stativo visto che è dotato di un attacco da 1/4.
  • Il telecomando, molto utile per la regolazione remota delle luci inoltre può comandare sino a tre faretti
  • Il manuale non in italiano

Il faretto ha una doppio sistema d’alimentazione a pile o con un alimentatore dedicato, sul retro sono presenti due attacchi per le batterie Sony serie NPF, personalmente ho montato due  NP-F970 da 6600 mAh, nello specifico due batterie a Marchio Patona,  che assicurano circa 4 ore di luce a piena potenza.

in alternativa alle batterie,  che ricordo sono utili in caso di esterne, si può collegare l’alimentatore di 8 V da 5 A acquistabile da Amazon o su Ebay ed indispensabile, per lavorare correttamente in interni ed essere sereni della durata della luce, unica nota negativa e che scalda un pò troppo.

Il pulsante d’accensione funge anche da regolatore di luminosità, l’intensità della potenza è visibile sul comodo display e va da 01 a 99, in modalità standard variando l’intensità viene variata con step di 10, mentre se si vuole fare una regolazione più precisa bisogna premere il tasto fine che consente di regolare la luminosità con step di 1.

I tasti A e B hanno una doppia funzionalità, se premuti singolarmente permettono di visualizzare sul display la carica residua delle singole batterie il valore va da P0 a P9 che sta ad indicare batteria completamente carica. Se premuti contemporaneamente invece permettono di settare il canale da H1 a H3 questo vi serve nel caso abbiate più di una lampada e decidete di comandarla con il telecomando.

La ventola centrale entra in funzione dopo circa 5 minuti di funzionamento e serve a tenere sotto controllo la temperatura del faretto, se vogliamo fare i pignoli possiamo dire che la ventola fa un leggero rumore a me non ha dato mai nessun  fastidio.

Considerazioni Finali

Il Yongnuo yn 600 è  faretto led senza tanti fronzoli con dei tasti e un display dal funzionamento chiaro e semplice fa quello che deva fare ad un costo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza.

Dove acquistarlo

lo potete trovare trova su ebay o su Amazon

Descrizione:
Yongnuo yn 600 lampada per macchina fotografica è composta da 600 5500k lampadine a perla di alta qualità ed estremamente luminose, con brillantezza superiore rispetto alla classe di consumo di energia; in aggiunta, adotta la più recente tecnologia LED, eliminando sicuramente gli effetti corrugato, stroboscopico e gli altri effetti negativi, quando si fa la foto. Inoltre, migliora efficacemente l’efficienza di conversione; adotta la modalità encoder digitale di regolazione luce, quindi la luce può essere regolata in modo preciso e affidabile, e non porterà ad effetti indesiderati come l’effetto mosso, dopo un uso prolungato; adotta lo schermo LED digitale che permette il controllo del modo di funzionamento , inoltre è dotata di funzioni come prova di potenza, telecomando senza fili per la regolazione della luminosità.

Specifiche del prodotto
1, fonte di luce: 600 led a perla
2, luminanza angolo: 55;
3, temperatura di colore 5500k luce video: 5500k
4, indice di resa cromatica:> 90%
5, telecomando a distanza: meno di 8m
6, potenza: 36w
7, peso: 1260g
8, lumen: 4680lm
9, dimensioni: 260*188*40
10, durata media : 50000h
11, fonte di alimentazione: due batterie al litio o 8v esterno e 5 A alimentazione diretta

- Advertisment -

Most Popular

- Advertisment -