Tagliere in silicone Lifilicon

Avevo da tempo il bisogno di cambiare il tagliere, dopo un attenta ricerca la mia scelta è caduta su un tagliere in silicone.

Realizzati in silicone puro per uso alimentare, questi pannelli sono ben equipaggiati per resistere alle esigenze della cucina affollata.
Ideali per la preparazione e il servizio del cibo, sono utensili essenziali per ogni cucina ben attrezzata.

Le superfici sono piacevoli da usare, non affilano i coltelli e sono lavabili in lavastoviglie. Inoltre, rende più facile spazzare il cibo dal tagliere direttamente in pentole, padelle o piatti.
Un’aggiunta attraente e funzionale a qualsiasi cucina, questo tagliere robusto rende anche la preparazione dei cibi igienica e mantiene il piano di lavoro da segni e graffi.

lifilicon tagliere in silicone

Disegno del serbatoio sul lato anteriore:
Il tagliere è incorniciato da una scanalatura a goccia che raccoglie succhi di frutta, verdura e carne per evitare che si rovesciano sul piano di lavoro.
Gancio design:
Ogni tavola con un labbro incorporato per tenere la tavola ferma contro il bancone per una comoda conservazione.
Design della parte posteriore della trama:
Funzione antiscivolo, il che significa che il tagliere aderirà saldamente al piano di lavoro,
e ti permettono anche di gestirlo più facilmente quando tagli il cibo.

Silicone 100% commestibile:
Realizzato in silicone alimentare al 100%, i prodotti sono completamente conformi agli standard. A differenza dei taglieri realizzati con materiali plastici sintetici, il silicone è più sicuro e salutare.
Antimacchia, antiaderente, non si appanna o scolorisce mai, meticolosamente progettato.
Un accessorio indispensabile per qualsiasi cucina.

Considerazioni finali

btmoji_me

Il tagliere è costruito con un ottimo silicone anche il colore è molto bello , lo già provato diverse volte per tagliare sia carne e che verdure e sino ad oggi non ha presentato nessun cedimento, in rete ho letto di persone che si lamentano di danneggiamenti già dal primo utilizzo, evidentemente o lo si usa in modo errato oppure non si sa tagliare bene.

Lo spessore di 5 mm secondo me è un tantino poco infatti se vuoi prendere il contenuto appena tagliato e portarlo nella pentola si deve stare attenti perché si piega quindi bisogna stare attenti.

Il costo è un tantino superiore ai normali taglieri in plastica e equivale a un tagliere di bassa/media qualità in legno, quindi fate le vostre valutazioni.

Tagliere in silicone Lifilicon

18.99
9.2

Qualità

10.0/10

Prezzo

8.0/10

Giudizio Personale

9.5/10

Pregi

  • Materiale Ottimo
  • Si pulisce rapidamente

Difetti

  • Un pò troppo sottile

Autore dell'articolo: Fabrizio