Umidigi F1 Schermo da 6.3″ Fhd+ 128GB Rom 4 GB Ram

header

Oggi vi presento uno smartphone prodotto dalla Umidigi si tratta di un cellulare con caratteristiche interessanti è il modello F1.

Questo smartphone è sicuramente sconosciuto a molti, ma si tratta di un marchio che sta tentanto di farsi strada con prodotti di fascia media, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Come al solito nelle mie recensioni non mi soffermo tanto sulle caratteristiche tecniche che potete trovare in tutti i siti specializzati o sul sito del produttore, ma piuttosto sulle impressioni di usabilità e resa.

Umidigi F1 è uno smartphone Dual SIM con software Android 9 del 2018, dotato di doppia fotocamera posteriore da 16+8 MP e flash, fotocamera frontale da 16 MP e ha uno schermo con notch a goccia da 6.3 pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 punti (FHD+). Umidigi F1 monta una batteria da 5150mAh, adotta una memoria di 4GB RAM + 128GB espandibile con microSD e dispone di una CPU Mediatek MT6771 Helio P60 Octa Core a 2 GHz. Umidigi F1 inoltre offre Bluetooth 4.1, Wi-Fi, vivavoce, lettore MP3, radio FM, connettività NFC, lettore di impronte sul retro, jack audio da 3,5 mm. Umidigi F1 supporta 7 tipi di rete.

La Batteria

batteria

La batteria in dotazione è davvero generosa, con una capienza di 5150 mAh con un uso normale arriverete tranquillamente a fare due giorni senza ricaricarla, mentre con un uso intensivo arriverete a fine giornata senza problemi la ricarica rapida da 18 W permette di caricare in modo rapido lo smartphone.

La fotocamera

Fotocamera

Il reparto fotografico è affidato alla doppia fotocamera da 16MP + 8MP con l’ottima apertura f / 1.7, le foto non sono male , ma ovviamente se il vostro intento è fare tante foto o siete amanti delle foto forse questo non è il telefono giusto per voi. La qualità delle vostro considerata la configurazione a disposizione non è male.

Usabilità

Durante l’uso non ho mai riscontrato impuntamenti o problemi nell’aprire app o giochi, i suoi 4 gb di ram permettono una buona fluidità, il software è un Android 9 versione stock, quindi senza nessuna personalizzazione del produttore, se siete abituati a telefoni con le personalizzazioni all’inizio, potete trovarvi un po spaesati, ma si ci fa subito l’abitudine.

Considerazioni Finali

Il cellulare arriva in una bella scatola nera al suo interno il minimo indispensabile, caricatore con cavo e cellulare.

I materiali del cellulare sono di buona qualità come anche l’assemblaggio, le dimensioni dello schermo sono generose infatti i suoi 63″ permettono una buona visuale anche a chi ha problemi di vista come me.

Sicuramente la cosa che non mi è piaciuta di questo telefono è il lettore di impronte digitali, non preciso e molto spesso dopo diversi tentativi non permette lo sblocco se non con il metodo alternativo (pin, sequenza, etc.), lo sblocco Face un lock funziona bene in molte condizioni, ma non è affidabile al 100%. Manca il led di notifica.

Per concludere consiglio questo smartphone a chi interessa poco il comparto fotografico e punta più sull’utilizzo come telefono classico e per usare le app principali come Whatsapp, Facebook, etc.

Per chi vuole acquistarlo inserendo il seguente codice SCONTICN72 avrà uno sconto del 20%

Umidigi F1 Android 9.0 Schermo da 6.3" Fhd+ 128GB Rom 4 GB Ram

€ 179.99
7.4

Qualità costruttiva

9.0/10

Batteria

9.5/10

Fotocamera

6.0/10

Dotazioni

5.0/10

Prezzo

8.0/10

Giudizio Personale

7.0/10

Pregi

  • Capacità Batteria
  • Ricarica Rapida

Difetti

  • Fotocamera
  • Manca led id notifica
  • Lettore di impronte non affidabile

Autore dell'articolo: Fabrizio

2 commenti su “Umidigi F1 Schermo da 6.3″ Fhd+ 128GB Rom 4 GB Ram

I commenti sono chiusi