Umidigi F2 schermo 6.53” FHD+ 128 Gb di Rom 6 gb di ram

Umidigi F2

Eccomi qui con una nuova recensione del marchio Umidigi, dopo aver rensito l’Umidigi F1 e l’Umidigi X adesso è il turno del modello F2.

Le caratteristiche sono di tutto rispetto anche se poi nel dettaglio vedremo che non è tutto poi cosi efficiente.

Come al solito nelle mie recensioni non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche quelle potete trovarle sul sito del produttore, ma piuttosto sulle impressioni di usabilità e resa.

f2_caratteristiche

4 fotocamere !!

foto_f2

La fotocamera ultra nitida da 48 MP offre una risoluzione super elevata e, insieme a algoritmi AI migliorati e un’apertura F / 1.79 brillante.

La fotocamera grandangolare da 120° offre un esperienza unica nel ritrarre i paesaggi.

La fotocamera macro permette di catturare tutti i dettagli a partire da 3 cm di distanza.

Processore AI Helio P70 e 6 GB+128 GB

Helio p70

Lo smartphone Umidigi F2 con la migliore memoria ad alta velocità da 6 GB + 128 GB funziona per liberare le prestazioni del processore AI Master Helio P70 negli scenari di gioco in cui conta. Con la memoria RAM a doppio canale LPDDR4X e la memoria flash UFS 2.1, UmidigiI F2 semplifica le operazioni e ti consente di essere più efficace nel completare le tue attività.

Schermo da 6.53 pollici

f2_disply

Il display FHD + Full View da 6,53 ” senza cornice con fotocamera ultracompatta da 4,50 mm ti offre una visione ampia e ininterrotta, rendendo i giochi e i video più coinvolgenti ed emozionanti. Peccato non sia un amoled come quello visto nel modello Umidigi X.

Batteria

f2_batteria

Con una batteria da 5150 mAh leader del settore e la gestione della potenza AI, Umidigi F2 ti mette a disposizione un’enorme potenza, mentre la ricarica rapida da 18 W ti consente di iniziare a funzionare in poco tempo.

Sensore di impronte digitali montato lateralmente

Smartphone UMIDIGI F2 è dotato di un pulsante di accensione con posizionamento laterale integrato con sensore di impronte digitali. Sblocca il tuo telefono in un istante con un solo tocco.

Considerazioni Finali

Il telefono è veramente bello, nella colorazione blu la cover posteriore ha un bellissimo effetto, la qualità costruttiva è davvero ottima, nulla è lasciato al caso. Lo smartphone come i suoi fratelli minori ha una dotazione minima nella confezione.

Il nuovo processore Helio P70 offre delle ottime prestazioni, grazie alla Ram da 6 gb non ha mai avuto inceppamenti o rallentamenti anche aprendo molte app in background.

Le fotocamere posteriore non mi hanno esaltato le foto sono belle ma non bellissime in condizione di luce ottima, la Lente macro secondo il mio parere è del tutto inutile la messa a fuoco è da 3 cm la qualita della foto affidata a 5 mp è un tantino scarsa.

La fotocamera grandangolare da 120° non è male ci si può accontentare, le foto sono abbastanza nitide e la distorsione è limitata.

Il pezzo forte di questo telefono è il sensore d’impronte digitali posto sul tasto di accensione, una vera chicca, molto comodo veloce e preciso. Certo bisogna prenderci la mano, forse quello più comodo è quello posto sullo schermo come quello visto sul modello Umidigi X, ma comunque ottimo.

Il sistema operativo è Android 10 nella versione stock senza nessuna personalizzazione, purtroppo Umidigi forse nella fretta di commercializzare più telefoni non ha ottimizzato alcuni aspetti, infatti mancano alcune funzioni che nei modelli precedenti erano presenti e qui sono spariti, Come il Call Recorder, lo Screen Recorder, alcune funzioni del menu Smart Assistant. Sicuramente in un prossimo aggiornamento le cose saranno sistemate, ma intanto mancano.

La batteria di 5150 mAh si comporta bene arrivo a fine giornata sempre con un 30-40% con un uso normale.

Purtroppo manca il led di notifica, dopo averlo montato nell’Umidigi X non si capisce perché qui sia sparito peccato.

Le aspettative per questo modello erano tante purtroppo le mancanze software e alcune “dimenticanze” a livello hardware mi hanno fatto ricredere su questo device, per intenderci rimane un ottimo telefono e sicuramente migliorerà, ma forse per la stessa cifra è meglio guardare anche altrove.

Umidigi F2 schermo 6.53'' FHD+ 128 Gb di Rom 6 gb di ram

€ 224.99
8.2

Qualità costruttiva

9.8/10

Batteria

9.0/10

Fotocamera

8.5/10

Dotazioni

5.0/10

Prezzo

8.2/10

Giudizio Personale

8.5/10

Pregi

  • Memoria Ram 6 gb
  • Memoria Rom 128 gb
  • Lettore d'impronte
  • Batteria

Difetti

  • Mancano alcune funzioni software
  • Manca led di notifica

Autore dell'articolo: Fabrizio