sabato, Aprile 27, 2024
HomeRecensioniMicro Inverter Maysun800

Micro Inverter Maysun800

Per realizzare il mio primo impianto fotovoltaico da balcone ho deciso di acquistare questo micro inverter da 800 Watt.

Dopo aver valutato diversi modelli mi ha colpito questo modello anche perché l’app di gestione è quella di Smart Life, app che uso già per comandare altri dispositivi in casa, in questo modo avrei avuto tutto sotto controllo in un unica app.

Caratteristiche

Cosa Arriva

Nella confezione troviamo oltre all’inverter, un cavo di collegamento, una staffa di fissaggio, un’antenna, due chiavi per sbloccare i connettori e della bulloneria oltre al manuale di istruzioni.

Collegamenti e configurazione App

Tutti i collegamenti sono veramente molto semplici e praticamente impossibile sbagliare, Una volta collegato ai pannelli e alla rete di casa il pannello se riceverà tensione dai pannelli si accenderà.

Alla prima accensione il led del Wi-Fi lampeggia perché aspetta di essere accoppiato con l’App. La configurazione con L’app è molto semplice basta fare la ricerca e viene subito individuato, dopo inserendo i dati della rete viene subito aggiunto alla lista dei dispositivi presenti.

Perché ho fatto il reso

Nonostante i parametri di tensione e corrente dei miei pannelli rientrassero nei limiti accettati da questo inverter si sono presentati subito dei problemi, poi di fatto ammessi anche dal venditore a cui ho chiesto delucidazioni in merito.

  • La tensione di ingresso deve essere compresa tra 18 e 60 volt
  • la corrente ammessa deve essere massima 13.3 Ampere

I due pannelli collegati due pannelli da 450 watt della Longi pur rientrando nei limiti accettati da questo inverter.

Secondo il venditore i pannelli sono troppo potenti e quindi non adatti per questo inverter, poi inviandogli le caratteristiche ritratta dicendo che può funzionare ma l’inverter potrebbe surriscaldarsi molto.

Conclusioni

Di questi inverter ne ho comprati due uno da 800 watt e uno da 600 watt, il primo lo usato per 3 settimane e adesso sostituito con il modello APsystems EZ1-M, mentre il secondo lo rispedito al mittente senza nemmeno usarlo.

Visto le premesse ho deciso di cambiare prodotto per non trovarmi in piena estate con l’inverter fuso.

Valutazione

Qualitu00e0 costruttiva
5 / 5
5
Funzionalitu00e0
4 / 5
4
Caratteristiche
3 / 5
3
Giudizio Personale
3 / 5
3
4
- Advertisment -

Most Popular

- Advertisment -