domenica, Aprile 28, 2024
HomeRecensioniBISSELL SpotClean Pet Pro

BISSELL SpotClean Pet Pro

Bissell SpotClean Pet Pro è un’aspirapolvere progettata specificamente per rimuovere macchie e sporco causati dagli animali domestici, ma si può usare per pulire e togliere lo sporco comune, in questa recensione andremo a valutare sia i punti forti, sia i punti deboli.

Versioni

Per capire meglio quale versione fa per voi qui sotto vi metto una tabella riepilogativa della varie versione che Bissell mette in vendita, in seguito vi dirò anche perché ho scelto questa versione.

Foto del prodotto

Perché ho scelto questa versione

Bissell mette a disposizione diversi modelli alcuni molto simili sia nella forma che nelle caratteristiche, anche se poi andando a spulciare per bene le caratteristiche si vede che delle differenza ci sono.

Ho scelto la versione Pet Pro per i seguenti motivi:

  • Ho un cane e un gatto;
  • ha i serbatoi più capienti;
  • la potenza del motore;

Punti di forza

Un punto positivo di Bissell SpotClean Pet Pro è la sua potenza di pulizia. La sua potente aspirazione è in grado di rimuovere efficacemente i peli di animali, le macchie e lo sporco da superfici come tappeti, divani e moquette. Inoltre, il serbatoio dell’acqua sporca è abbastanza grande da permettere una pulizia senza doverlo svuotare continuamente durante il processo di pulizia.

Un’altra caratteristica degna di nota di questa aspirapolvere è il suo design portatile e compatto. È facile da maneggiare e leggero da sollevare, rendendolo ideale per pulire in tutte le aree della casa.

Punti Deboli

Il rumore di questo aspiratore secondo me è davvero troppo elevato infatti è il più alto tra le versioni parliamo infatti di ben 82 db che lo equipara a un rumore che fa una motocicletta, nel video sentirete il rumore in presa diretta per rendervi conto del rumore.

Anche il tubo di aspirazione a volte risulta troppo corto specialmente se si deve usare per pulire l’auto.

Non c’è la possibilità di regolare la quantità di acqua che esce dall’ugello della spazzalo.

Pochi accessori in dotazione

Come si usa

L’uso di questo apparecchio è davvero semplice sia che si usi come consigliato dal produttore e con i suoi detergenti sia che si usi in modo alternativo.

Una volta riempito il contenitore con l’acqua meglio se calda e aggiunto il detergente siete pronti per la pulizia, basta infatti spruzzare l’area da pulire strofinare per bene e infine aspirare lo sporco.

Se volete ottenere risultati veramente ottimali vi consiglio di comprare una spazzola rotante o una spazzola da mettere su un avvitatore.

Video

Considerazioni Finali

Il prodotto risulta essere compatto e ben progettato a livello estetico, un pò meno per quanto riguarda il getto di acqua e la potenza di aspirazione.

Il getto d’acqua non è regolabile questo in alcune situazioni può essere davvero un problema, io per esempio ho fatto una prova su delle sedie, è mi è andata acqua da tutte le parti.

La potenza di aspirazione del motore da 750 w è buona ma non sufficiente, infatti le superfici rimangono abbastanza bagnate, questo è dovuto anche alla quantità di acqua che non si può regolare. Un altro aspetto da migliorare è il rumore davvero troppo per un aspiratore per giunta studiato per funzionare in luoghi dove sono presenti animali.

Se comprate la versione con motore più piccolo tenete in considerazione che la potenza di aspirazione sarà ancora più bassa quindi le superfici ancora più bagnate.

I detergenti della Bissell, sono validi ma non del tutto economici, ovviamente si possono usare anche altri detergenti.

Nelle prove effettuate il prodotto si è dimostrato abbastanza valido.

BISSELL SpotClean Pet Pro

€ 260
7.7

Qualita costruttiva

8.5/10

Funzionalità

8.0/10

Resistenza

7.5/10

Potenza Aspiazione

7.0/10

Giudizio Personale

7.5/10

Pregi

  • Cavo alimentazione lungo
  • Compatto
  • Doppio serbatoio

Difetti

  • Prezzo
  • Rumoroso
  • Ridotte capacità di aspirazione
  • Pochi accessori
- Advertisment -

Most Popular

- Advertisment -